A caccia del gol numero 60 della sua vita in viola, che poi sarebbe il primo di questo atto secondo in riva all'Arno. Alberto Gilardino non vuole più aspettare - scrive Stadio -. La Fiorentina non segna da due partite in serie A, un record negativo che non si ripeteva dalle prime due giornate, e contro il Cagliari, che subisce gol consecutivamente da sedici giornate e ha la peggior difesa dei cinque massimi campionati europei, potrebbe essere la volta buona per accordare nuovamente il violino sotto la Fiesole.
stampa
Stadio: Salah e Gilardino, caccia al gol contro il Cagliari
A caccia del gol numero 60 della sua vita in viola, che poi sarebbe il primo di questo atto secondo in riva all’Arno. Alberto Gilardino non vuole più aspettare – …
L'attaccante di Biella, l'unico dei giocatori offensivi arrivati a gennaio a non avere ancora timbrato a rete, non vuole più aspettare. Gila è pronto. Ha già fatto vedere buone cose nella gara col Milan, pure col Verona lunedì scorso si era comunque procurato - per altro con scaltrezza ed intelligenza - un calcio di rigore, ma ora punta ad andare oltre. Una rete, oggi, gli permetterebbe di agganciare Virgili nella classifica dei marcatori viola "all time" e di avvicinare Riganò, a quota 62. Adrian Mutu è poco più in su, a 66 reti complessive, che in fondo non sono poi tantissime con sette giornate, inclusa quella di oggi, ancora da giocare. Non potrà dare il suo contributo in Europa, ma nella scalata alla classifica, così come chiesto da Vincenzo Montella, può dire la sua.
Al suo fianco potrà contare sulla complicità di Momo Salah e Alessandro Diamanti. L'egiziano pare aver vinto il ballottaggio con Ilicic e Vargas: conta vincere oggi, il turno infrasettimanale di mercoledì - contro la Juventus, a Torino (così come la gara col Siviglia), è troppo lontano per lasciarsi condizionare. L'attaccante egiziano, sette gol dal suo arrivo in Italia, scalpita. Ha voglia di tornare a vincere in campionato: il suo ultimo gol, il 4 aprile scorso contro la Samp, è coinciso con l'ultimo successo della Fiorentina in Serie A ed è lui il primo a voler affondare sul gas.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA