Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: Ranieri al Franchi, attrazione fatale

L'occasione è il quarto appuntamento dei festeggiamenti dei 90 anni viola: l'ex tecnico del Leicester domenica ospite d'onore. E subito si pensa al futuro

Redazione VN

Come ricorda Alessandro Rialti su Stadio, ci sarà anche Claudio Ranieri tra gli ex viola presenti domenica prossima al Franchi in occasione del quarto appuntamento dei festeggiamenti dei 90 anni della Fiorentina. Lui che è riuscito a portare a Firenze la promozione in A, la Coppa Italia e la Supercoppa di Lega nelle sue quattro stagioni da tecnico viola (dal 1993 al 1997), centrando anche la semifinale di Coppa delle Coppe contro il Barcellona nel '96/'97. Poi l'addio, sospinto da striscioni malevoli («Illuminaci, datti fuoco» o «Fai un'ultima magia, sparisci...»).

Ranieri è stato vicinissimo pure a una reunion in viola, prima dell'avvento di Montella e prima che scegliesse la Premier alla guida del Leicester City. Anni fa era stato Cognigni in una serata nel casale senese del tecnico a provare l'approccio. E Claudio aveva dato la propria disponibilità. Che succeda di nuovo? Difficile, perché Corvino cerca un tecnico giovane, preferibilmente sì italiano, con il quale iniziare un nuovo Progetto. Dunque sarà solo un ritorno d'affetto, anzi d'amore e senza seconde ipotesi? Probabilmente sì, però quanta seduzione in questo nuovo abbraccio.