Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: ora è Bernardeschi l’ancora di salvataggio

Paulo Sousa ritrova il suo numero 10 dopo tre partite di campionato in cui non ha potuto approfittare delle sue qualità fin dal fischio iniziale

Redazione VN

Sulle pagine di Stadio si parla del ritorno in campo da titolare di Federico Bernardeschi previsto oggi. E questa è la prima buona notizia per Paulo Sousa che ritrova il suo numero 10 dopo tre partite di campionato in cui non ha potuto approfittare delle sue qualità fin dal fischio iniziale. Tutte gare che la Fiorentina non è riuscita a vincere. Solo un caso? Forse. Non c'è dimostrazione certa ma i viola hanno perso a San Siro con il Milan, pareggiato in casa con il Torino e a Bergamo contro l'Atalanta, dove è subentrato senza trovare la giocata decisiva.

L'ultima uscita nell'undici iniziale risale all'incontro casalingo con l'Udinese in cui fra l'altro ha segnato il terzo gol su calcio di rigore. L'infortunio adesso è completamente alle spalle e il talento di Carrara vuole tornare a fare la differenza. Fra l'altro proprio la partita di andata in Sardegna contro il Cagliari è stato uno dei punti più alti della stagione di Bernardeschi. Per lui una doppietta per rendere perfetta una gara di altissimo livello. Nell'occasione la Fiorentina aveva realizzato addirittura cinque centri con la tripletta di Kalinic che oggi cerca una nuova impresa.