L'edizione odierna di Stadio, parla di "un pezzo di Firenze a Londra". E la fetta di città che non è riuscita a volare oltre Manica attaccata a radio, web e tv per catturare ogni sospiro dell'avventura della Fiorentina di Vincenzo Montella nello stadio inglese di White Hart Lane. Chi è riuscito a trovare la combinazione vincente - biglietto aereo e ticket d'accesso allo stadio - ha aspettato l'arrivo della squadra, poco prima delle 17, ora inglese. Erano assiepati a ridosso dell'ingresso principale dello stadio degli Spurs, pronti ad intonare il grido di battaglia "Viola Ale" all'arrivo della squadra. Poi la folla, si è radunata sugli spalti del settore aperto in via del tutto eccezionale alla rifinitura viola. Nella city sono atterrate oltre duemilacinquecento persone. Gli alberghi sono pieni di tifosi un po' ovunque, in centro e in periferia.
stampa
Stadio: in 300 ieri alla vigilia. In 2.000 oggi allo stadio: sarà spettacolo
L’edizione odierna di Stadio, parla di “un pezzo di Firenze a Londra”. E la fetta di città che non è riuscita a volare oltre Manica attaccata a radio, web e …
Si respira aria viola dappertutto. Il perimetro del stadio, ieri, era colorato di sciarpe viola e di tifosi che, disorientati, cercavano disperatamente l'ingresso a loro riservato. Alla fine, dentro, a sostenere il gruppo di Vincenzo Montella c'erano circa trecento persone. Sono arrivati alla spicciolata, si sono dati il cambio col passare dei minuti: di certo è stata apprezzata la novità organizzativa di un allenamento finalmente a porte aperte. Oggi, c'è da immaginarselo, lo spettacolo sugli spalti sarà assicurato. I tifosi del Tottenham faranno di tutto per far risuonare la propria voce, ma Firenze è pronta a rispondere. Circa 1.730 sono quelli che entreranno, gli altri proveranno a trovarne uno all'ultimo tuffo. La caccia è già cominciata.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA