gazzanet

Stadio: Ilicic, dalla Slovenia il nuovo riscatto

Grande assist del numero 72 viola contro la Slovacchia di Hamsik. Ora, dopo un inizio di stagione problematico, deve rifarsi con la Fiorentina

Redazione VN

Focus sul momento di Josip Ilicic sulle colonne di Stadio oggi in edicola. L'assist per il gol di Kronaveter in nazionale che ha messo al tappeto la Slovacchia di Hamisk è solo la punta dell'iceberg. Ilicic è riuscito a riaccendere i riflettori su se stesso. Intanto nella Slovenia, aspettando la Fiorentina. Domani se la vedrà con l'Inghilterra, poi dovrà concentrarsi per rovesciare la prospettiva con indosso la maglia viola.

Troppo grande il divario tra il suo rendimento nell'anno solare 2015 e quello di un 2016 che pure per lui, specie in questa seconda parte, pare maledetto. Il rischio è di finire sul banco degli imputati e stavolta non si potrà sbagliare. Ha bisogno di scrollarsi di dosso le tossine accumulate dopo il rigore sbagliato nella gara contro il Milan e non intende più aspettare. Sousa si è battuto in estate per toglierlo dal mercato, ora Ilicic deve convincere il tecnico portoghese ad affidargli ancora le chiavi della squadra.

tutte le notizie di