gazzanet

Stadio: il derby di… Giampaolo e Sousa. Fiorentina, tutto su Ilicic

Le strategie, le mosse e gli schieramenti dei due tecnici a confronto. In attacco sfida a distanza tra lo sloveno e Big Mc Maccarone

Redazione VN

Sulle pagine di Stadio si analizza nel dettaglio le strategie, le mosse e gli schieramenti di Empoli e Fiorentina. Entrambe le squadre soffrono i palloni alti. In particolar modo, l'Empoli, va in difficoltà tutte le volte che nella propria area entra un pallone che supera l'altezza di Tonelli. Pensare che l'anno scorso, proprio gli azzurri, facevano delle palle alte un loro punto di forza, principalmente in fase offensiva.

Attenzione poi agli attacchi di Mario Rui: è la corsia sinistra quella preferita da Giampaolo per tentare gli affondi. Capitolo centrocampo: al possesso viola cercherà di opporsi il palleggio degli azzurri, ma, come nel caso della Fiorentina, anche nel gioco dell'Empoli sono calati ritmo e intensità. Infine l'attacco, dove Maccarone e Ilicic sono definiti "il meglio del derby". Sono i capocannonieri in campionato delle due squadre, anche se Maccarone, a differenza di Ilicic, sta attraversando un periodo non semplice sotto rete.

tutte le notizie di