stampa

Stadio: i sei problemi di questa Fiorentina. Solo Montella può risolverli

L’edizione odierna di Stadio ipotizza sei problemi (a cui corrispondono sei soluzioni che troverete all’interno dell’edizione cartacea del quotidiano sportivo) alla base del momento negativo della Fiorentina:   1) Capire...

Redazione VN

L'edizione odierna di Stadio ipotizza sei problemi (a cui corrispondono sei soluzioni che troverete all'interno dell'edizione cartacea del quotidiano sportivo) alla base del momento negativo della Fiorentina:

1) Capire quando tornerà in campo Gomez: Montella deve immaginare una squadra in grado di sfruttare le potenzialità del suo attaccante più forte, nella speranza che pure lui si decida a risolvere i problemi emersi in campo.

2) Individuare le ragioni che hanno bloccato da qualche mese il centrocampista principe viola, ovviamente parliamo di Borja Valero, seppure in leggero progresso contro la Lazio.

3) Decidere quale sia la soluzione migliore per difendere la porta di Neto, per creargli meno problemi.

4) Restituire Cuadrado al suo ruolo naturale, dove fa male agli avversari, anzi dove fa più male agli avversari.

5) Recuperare quelle potenzialità (Richards, Marin, Basanta, eccetera) che per un motivo o per un altro sono rimasti fuori dalla squadra: sono tre acquisti, ma soprattutto tre casi che sfiorano l’assurdo.

6) Mettere una pietra sopra su quest’aria di insoddisfazione, di presunta mancanza di riconoscenza nei confronti della squadra, che viene imputata alla critica. Stampa, tv, radio e siti sono troppo polemici? E questo peserebbe negativamente? Ma se sono due anni che la squadra viola, giustamente, è stata messa fra i fenomeni positivi del calcio internazionale… E, poi, come si dice a Firenze, poggi e buche fanno pari. Comunque questo clima di sospetto, di tensioni, di polemica, dà fastidio a una squadra che è stata vincente fin quando ha sorriso e ha giocato un po’ fregandosene. Meglio tornare davvero a lottare per stemperare il clima, magari riportando la Fiorentina sempre più vicina alla gente. Promessa fin qui non mantenuta.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews