Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: grinta viola, il pari vale oro

Finale tumultuoso ieri all'Olimpico: fallo di Caicedo (appena entrato) su Pezzella, il Var assegna il rigore e Babacar annulla il vantaggio di De Vrij

Redazione VN

Var, rigore, gol, pareggio della Fiorentina, tumulto laziale (con Tare in campo contro Massa), tutto nei minuti di recupero e quelli subito dopo - scrive Stadio -. Ma se la Lazio si è ritrovata a fare i conti (sbagliati) solo alla fine, e in una condizione di piena sofferenza, era in buona parte per colpa sua e per i meriti di una bella Fiorentina, guidata con idee e coraggio da Pioli. I viola hanno prodotto più gioco, ma anche loro con limiti evidenti: al momento della conclusione, sono stati davvero pericolosi soltanto sulla mezza rovesciata di Pezzella, dopo il fallo di Caicedo e prima dell’intervento del Var.

Senza brillantezza e con poca corsa, la Lazio ha giocato di meno, ma è stata più concreta quando è arrivato il momento di far valere il peso e i centimetri, quelli di De Vrij e non solo. E proprio mentre la Fiorentina, nel secondo tempo, la stava svuotando di ogni energia, è riuscita a colpire due volte con cattiveria: Sportiello, con due prodezze su Parolo e Luis Alberto, ha tenuto i viola in partita e questo punto è anche merito del portiere. E’ un punto che invece frena la Lazio: al derby era arrivata con 9 vittorie di fila, dal derby una sconfitta e 2 pareggi. Saltato anche il contro sorpasso alla Roma.

http://www.violanews.com/stampa/la-gazzetta-viola-1-1-col-var-al-94-la-lazio-frena-e-protesta/

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-180/

tutte le notizie di