Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla dei problemi realizzativi degli attaccanti della Fiorentina. Dopo Giuseppe Rossi la squadra viola ha avuto molti problemi a segnare se parliamo delle punte centrali.
stampa
Stadio: Gomez e Matri, il gol che manca
Senza Rossi, la Fiorentina è andata in difficoltà. Adesso…
GOMEZ – E' l'uomo che più di tutti manca ai viola. Il tedesco ha sempre segnato tantissimo, per ora è fermo a due gol. Tutta colpa dell'infortunio subito il 15 settembre. Mesi difficili, poi Gomez è tornato ma ancora non è in buone condizioni. Il problema è che nessuno può aspettare: Montella ha bisogno di giocatori pronti, lo stesso Gomez vuole tornare a segnare il prima possibile.
MATRI – Una partenza alla grande con la doppietta di Catania poi però un periodo di difficoltà. Il tutto sembrava finito con la rete all'Esbjerg in Europa League ma Matri si è bloccato di nuovo: ha bisogno di segnare, magari contro la Juve, magari al Franchi visto che cerca ancora la prima gioia davanti al suo pubblico.
ROSSI – Pepito faceva la differenza poi è arrivato il maledetto infortunio contro il Livorno. 14 gol in campionato, finché è stato in campo la Fiorentina non ha mai avuto problemi. Sta lavorando duro per rientrare: il 19 marzo sosterrà la visita di controllo al ginocchio operato, poi rientrerà in Italia e potrebbe essere in tribuna per il ritorno di Europa League contro la Juventus del 20 marzo. E il rientro in campo? L'obiettivo è la finale di Coppa Italia contro il Napoli.
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA