Stadio ed emendamenti: per Repubblica vince la linea PD, Renzi e IV al palo

Stadio ed emendamenti: per Repubblica vince la linea PD, Renzi e IV al palo

Il punto dell’edizione fiorentina del quotidiano che approfondisce l’iter degli emendamenti al Dl Rilancio,sul tema stadi

di Redazione VN

Repubblica, nella sua edizione fiorentina, riporta degli screzi fra il PD e Italia Viva di Matteo Renzi, per la questione emendamenti. Oggetto del contendere circoscritto in particolare alla città di Firenze e allo stadio “Franchi”. Il quotidiano è convinto che nella disputa interna alla maggioranza prevarrà la proposta del Partito Democratico che ha in Caterina Biti la prima firmataria. Emendamento che Palazzo Chigi preferisce a quello di Italia Viva, promosso dal senatore Renzi. Tre, essenzialmente, le ragioni citate dal giornale: l’attenzione della norma al “rispetto dei soli specifici elementi strutturali, architettonici o visuali di cui sia strettamente necessaria a fini testimoniali la conservazione”. Compito che rimarrà sì in capo alla Soprintendenza, ma con l’affermazione di vincoli sportivi primari, rispetto a quelli culturali. Infine, l’emendamento PD prevede che le esigenze sportive siano dirimenti anche rispetto ai vincoli paesaggistici. E Renzi attacca: “Pd vuol far contare di più le soprintendenze, grave errore”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bazza66 - 4 settimane fa

    Se lo stadio Franchi non viene adeguato alle normative UEFA il PD ci può benissimo fare le feste dell’Unità…
    È un insulto all’intelligenza Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lore97 - 4 settimane fa

    Se l’emendamento del PD, una volta divenuto legge, riuscirà a sbloccare la situazione Franchi non lo so. L’unica cosa certa ad ora è che quello di Renzi resta solo pura propaganda e va contro ogni principio in materia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. stadio nuovo - 4 settimane fa

    Ottima notizia, niente rabberci sul Franchi e di corsa a Campi per lo stadio più bello d’Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy