E' caccia al portiere in casa Fiorentina. Con la partenza di Neto a fine stagione, la società viola vuole affiancare un altro estremo difensore al confermato Tatarusanu. Il sogno è Mattia Perin, oggi al Genoa, seguito però da diversi top club, italiani (leggi l'Inter) europei. In questo caso servirebbero almeno venti milioni, una cifra non certo trascurabile ma che, data l'età del ragazzo - 23 anni il prossimo novembre - permetterebbero di ammortizzare il costo. Il passaggio di Buffon dal Parma alla Juventus insegna.
stampa
Stadio, è caccia al portiere: il sogno è Perin
Si seguono anche Scuffet, Sportiello e Mirante. La società viola vuole affiancare un altro numero uno a Tata
Per quanto riguarda gli under, si guarda poi con interesse alla posizione di Simone Scuffet, diciannove anni il prossimo maggio, legato fino al 2019 con l'Udinese. Stramaccioni gli ha preferito Karnedis, lasciandogli il solo palcoscenico della Coppa Italia. Il costo del suo cartellino è sicuramente più contenuto rispetto a quello di Perin - siamo intorno agli otto milioni - e gli ottimi rapporti con l'Udinese potrebbero favorire l'operazione. Tra i giovani, sono nel mirino i portieri finiti nel giro della nazionale Under 21, a cominciare da Bardi, in prestito al Chievo e destinato a ritornare all'Inter alla fine della stagione.
I nerazzurri, tuttavia, non sembrano, al momento intenzionati a concedergli una chance. La Fiorentina, che già lo scorso gennaio si era fatta avanti con un sondaggio esplorativo con l'agente del procuratore, resta alla finestra pronta ad intervenire. Stavolta con un'offerta concreta. Nel mirino c'è pure Marco Sportiello, 22 anni di proprietà dell'Atalanta con cui ha sottoscritto un contratto lunghissimo, fino al 2019. Non sarà facile convincere il club nerazzurro a privarsene, ma in questo caso potrebbe essere lo stesso giocatore che, affascinato dai possibili scenari internazionali che gli si verrebbero a aprire, potrebbe spingere per una cessione.
Ma la Fiorentina potrebbe anche puntare sull'esperienza. Sergio Romero era stato già cercato in gennaio, ma l'handicap del suo pesantissimo ingaggio (1,7 milioni) aveva subito fatto arenare la possibile trattativa. Da non trascurare la pista che porta ad Antonio Mirante, con il Parma alle prese con una procedura fallimentare. All'estero, si osserva pure Roman Weidenfeller del Borussia Dortmund. Ha 35 anni, ma l'esperienza gioca comunque dalla sua parte.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA