Sulle pagine di Stadio si parla dell'incontro in programma oggi tra Andrea Della Valle e Vincenzo Montella. Non è detto che basti un solo round per arrivare alla fine del match, forse ci sarà bisogno di un secondo incontro, la sera, ma è invece chiara la strategia che utilizzerà il patron della Fiorentina. La prima cosa, certa, è che Andrea Della Valle vuole prendere in mano la situazione, sarà lui a gestire quest'ultimo atto, non lascerà a Montella le ultime parole. Andrea è deciso e sarà chiarissimo, dirà a Vincenzo che: 1) per lui il futuro allenatore della Fiorentina è ancora Montella.
stampa
Stadio: Della Valle-Montella, oggi tutta la verità
Dalla strategia di Andrea alle previsione sulla scelta di Vincenzo: continuare insieme è ancora possibile
Lo aveva già fatto capire qualche settimana fa, ribadendo che nella sua società i contratti vengono fatti rispettare, ma lo ribadirà una volta di più; 2) gli ricorderà che già in questa stagione la squadra viola è arrivata ad un passo dalla zona Champions e altrettanto vicina (come la scorsa stagione, con la finale di Coppa Italia) alla conquista del primo trofeo dell'era Della Valle; 3) che solo un mese nero di sconfitte incredibili (Verona e Cagliari, per esempio) hanno creato le difficoltà che hanno bloccato la Fiorentina nella corsa a centrare l'obiettivo principale, che era appunto (come aveva indicato il patron più volte durante l'arco della stagione) il terzo posto.
E che se lui avrà voglia di crescere ancora nella Fiorentina è evidente che nel futuro tutti gli obiettivi si avvicineranno ulteriormente; 4) gli dirà che per la prossima stagione loro, i Della Valle, sono pronti a cercare di salire ancora uno scalino, ovviamente all'interno delle regole economiche del gruppo. Un acquisto importante per ogni reparto come vorrebbe il tecnico? Tavolo aperto con l'allenatore, con Pradè e Rogg per valutare la situazione economica. Partendo dal monte ingaggi generale, comunque ridimensionato dai diversi svincoli di fine anno.
Ma poi Andrea farà a Montella la domanda più importante: hai ancora l'entusiasmo di quando sei arrivato? Di quando ti abbiamo chiesto di portare gioia e felicità all'ambiente, di mettere in campo un calcio divertente? Credi ancora che sia possibile fare bene insieme? Se è così, noi ti aiuteremo a costruire una Fiorentina ancora più forte. Se invece non senti più questo entusiasmo allora diccelo e prenderemo un'altra strada. Ma quali saranno le risposte di Montella, ora che la palla sta tornando nella sua parte di campo? L'impressione è che l'ultima carta, la possibilità di arrivare a una nuova stretta di mano, ci sia ancora. Minima? Impossibile leggere nella mente di Vincenzino.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA