Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

“Stadio, Commisso non avrà aiuti”. “La burocrazia sta bloccando tutto”

Le parole di Luigi Salvadori e del manager Jacopo Mazzei sul nuovo stadio della Fiorentina

Redazione VN

Sul fronte nuovo stadio Rocco Commisso è deluso. Pensava di trovare uno stato dell'arte più avanzato. Su questo tema il Corriere Fiorentino ha intervistato Luigi Salvadori, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, e Jacopo Mazzei, manager di Finge.

Luigi Salvadori:

E' un discorso di Paese, non solo lo stadio ma non si riescono a fare nemmeno l’alta velocità e l’aeroporto. Tutto è bloccato dalla burocrazia: la delusione di Commisso è comprensibile. Capisco che il presidente non sia contento della valutazione dei terreni ma allo stesso tempo comprendo che il sindaco possa fare poco. C’è una perizia, se Nardella interviene rischia a livello legale.

Jacopo Mazzei:

Purtroppo qui le cose funzionano in modo diverso, siamo impastoiati nelle scartoffie. Forse nell’entusiasmo iniziale aveva un po’ sottovalutato le dinamiche in cui si è imbattuto e da cui esce deluso. L’impressione è che, come in precedenza, l’amministrazione abbia dato per scontate situazioni come lo spostamento Mercafir che in realtà sono aspetti complessi. Dalle sue parti le istituzioni sono molto più attive per aiutare chi ha desiderio di investire. Ma non si illuda, non avrà aiuti.

https://www.violanews.com/stampa/stadio-tutte-le-possibilita-per-realizzarlo-nei-confini-fiorentini/

https://www.violanews.com/news-viola/live-commisso/

tutte le notizie di