Aveva voglia da tempo di ballare la salsa. E lo ha fatto di gusto, perché «siamo davvero forti e non ci nascondiamo». Juan Guillermo Cuadrado ha pure cercato di insegnarla, per quanto con modesto successo, ai suoi compagni di squadra che attorno a lui, al ballerino di Necoclì, si sono subito radunati, ma a divertirsi è stato soprattutto lui. Prima di prendere il volo per raggiungere i suoi compagni di Nazionale a Barranquilla, dove il 22 marzo affronterà la Bolivia in chiave qualificazioni Mondiali, il colombiano ha lasciato il segno migliore. Secondo gol in viola, sempre al Franchi, quasi un girone dopo l'ultima volta (segnò al Cagliari, che è proprio la prossima gara, dopo la sosta) e ennesima vittoria, la terza su tre in questo mese, il marzo fortunato del suo allenatore Vincenzo Montella. «Possiamo giocarcela con tutti, siamo nati per cercare il risultato e non ci tiriamo mai indietro. Questa Fiorentina è davvero forte». Va piano solo quando parla, sotto la pioggia del Franchi. Per gli avversari fermarlo diventa sistematicamente impossibile, a meno di ricorrere a falli ripetuti. Il motorino viola tutto trecce lo sa meglio di chiunque altro.
stampa
Stadio: Che forza il nuovo Cuadrado!
Aveva voglia da tempo di ballare la salsa. E lo ha fatto di gusto, perché «siamo davvero forti e non ci nascondiamo». Juan Guillermo Cuadrado ha pure cercato di insegnarla, …
Juan mille trecce e mille sorrisi a fine gara è schizzato via, destinazione Colombia. Arriverà nella giornata di oggi e si metterà a disposizione del suo Commissario Tecnico, Nestor Peckerman che in passato lo ha definito «la chiave del suo gioco». Tornerà a Firenze a ridosso della gara contro il Cagliari, tra il 27 e il 28 marzo, ma il pericolo jet lag non lo spaventa. Tutt'altro. Ha voglia di stupire il colombiano corteggiato da mezzo mondo ma che la Fiorentina riscatterà per la metà dall'Udinese a 5 milioni di euro. Vuole l'Europa, quella che i friulani non gli hanno fatto giocare cedendolo, e intende viverla da protagonista. Con la maglia viola cucita sulla pelle. E altre lezioni di salsa per tutti.
Corriere dello Sport-Stadio
© RIPRODUZIONE RISERVATA