Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: asso Pezzella, la Fiorentina ha già scelto di riscattarlo

Alla Fiorentina ha già conquistato tutti, è già uno dei pilastri della difesa. Pronto l'acquisto dal Betis Siviglia per 10 milioni di euro

Redazione VN

Su Stadio si parla anche dell'exploit di inizio stagione firmato German Pezzella. Definito "l'ombelico della difesa viola", l'artgentino cresciuto nel segno di Roberto Ayala e con i consigli paterni di Daniel Passarella in pochi mesi ha conquistato tutti. Ha già convinto i dirigenti viola, che al termine della stagione sono ponti a riscattarlo dal Betis Siviglia per 10 milioni di euro come stabilito in estate, ma anche e soprattutto Stefano Pioli. Pezzella, fino ad oggi,  ha sempre fatto la differenza, con una media volto ben oltre la sufficienza. Sempre titolare e sempre in campo per 90 minuti dopo il Trofero Bernabeu in casa del Real Madrid.

Pure Sampaoli, da un mese a questa parte, lo ha inserito nella lista dei convocati dell’Albiceleste. Partirà anche in occasione dell’amichevole contro la Russia in programma l’11 novembre prossimo e stavolta. Firenze, intanto, se lo coccola. E' il difensore che ha costruito ben 9 occasioni da gol, che ha tirato più in porta (10 volte) e soprattutto quello che, tra i nuovi, ha più minuti nelle gambe (810), dietro solo a Jordan Veretout, il granitico francese dal piede gentile. Adesso, punta a chiudere bene questo mini-ciclo di gare prima di concentrarsi sulla Selección, perché Pezzella lavora punta a costruire sogni, spingersi davvero alle porte dell’Europa.

tutte le notizie di