Su Stadio si parla anche dell'exploit di inizio stagione firmato German Pezzella. Definito "l'ombelico della difesa viola", l'artgentino cresciuto nel segno di Roberto Ayala e con i consigli paterni di Daniel Passarella in pochi mesi ha conquistato tutti. Ha già convinto i dirigenti viola, che al termine della stagione sono ponti a riscattarlo dal Betis Siviglia per 10 milioni di euro come stabilito in estate, ma anche e soprattutto Stefano Pioli. Pezzella, fino ad oggi, ha sempre fatto la differenza, con una media volto ben oltre la sufficienza. Sempre titolare e sempre in campo per 90 minuti dopo il Trofero Bernabeu in casa del Real Madrid.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Stadio: asso Pezzella, la Fiorentina ha già scelto di riscattarlo
Alla Fiorentina ha già conquistato tutti, è già uno dei pilastri della difesa. Pronto l'acquisto dal Betis Siviglia per 10 milioni di euro
Pure Sampaoli, da un mese a questa parte, lo ha inserito nella lista dei convocati dell’Albiceleste. Partirà anche in occasione dell’amichevole contro la Russia in programma l’11 novembre prossimo e stavolta. Firenze, intanto, se lo coccola. E' il difensore che ha costruito ben 9 occasioni da gol, che ha tirato più in porta (10 volte) e soprattutto quello che, tra i nuovi, ha più minuti nelle gambe (810), dietro solo a Jordan Veretout, il granitico francese dal piede gentile. Adesso, punta a chiudere bene questo mini-ciclo di gare prima di concentrarsi sulla Selección, perché Pezzella lavora punta a costruire sogni, spingersi davvero alle porte dell’Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA