Su La Nazione si parla del nuovo stadio della Fiorentina e di come sarà, in attesa di vedere la presentazione entra la fine di gennaio. L'interno - leggiamo - sarà confortevole e più bello del nuovo Matmut-Atlantique di Bordeaux, l’esterno invece sarà molto simile all’Allianz Arena di Monaco: un ciambellone di design hi-tech. Ma attenzione, perché sulla coperta esterna potrebbero arrivare sorprese, anche all’ultimo minuto. Per un archistar di fama internazionale, qualcuno come Norman Foster la cui vela dei Macelli è sempre più piegata all’addio, servirebbero forse troppi soldi. Ma chissà.
gazzanet
Spazi per bambini, esterno stile Allianz, curva Fiesole e Ferrovia: tutto sul nuovo stadio
In attesa della presentazione del progetto attesa per la fine di gennaio, ecco alcuni dettagli su come sarà il nuovo stadio della Fiorentina
Poltrone comodissime e viola, ovviamente. Quarantamila posti sistemati su due anelli che, giurano, permetteranno una visuale da brivido. Scongiurato l’effetto San Siro, con gli anelli superiori che si accavallano a oscurare lo sguardo verso l’alto. Le curve manterranno i nomi di Fiesole e Ferrovia, anche se a Novoli si guarda Monte Morello, non si tradisce. Anche una delle due tribune resterà Maratona, pur senza torre.
Il nuovo stadio di Firenze sarà un family stadium: perché in ogni settore, dalle curve alle tribune, ci sarà un kindergarten dedicato ai bambini più piccoli che non possono essere interessati alla partita e ai bambini un po’ più grandicelli che invece la potranno seguire in sicurezza e divertimento. La formula family varrà anche per il centro commerciale e per gli altri eventi organizzati alla cittadella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA