stampa

Sette (e mezzo) candidati nell’ultima lista di Pradè

Ridotta la rosa di obiettivi, la prossima settimana il primo annuncio

Redazione VN

Come scrive Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino, nell'ultima lista di Pradè ci sarebbero sette candidati e mezzo dove il mezzo sta per il Papu Gomez, visto il no dell'Atalanta arrivato nelle scorse settimane.

Per la difesa i profili da tenere in considerazione sono tre. Il primo è Lisandro Lopez. Il problema è che il Benfica non ha ancora scelto se cercare sul mercato il sostituto a Luisao infortunato oppure continuare ad affidarsi a Lisandro. Attenzione, quindi, a Mexes, il cui acquisto non dovrebbe incidere più di tanto sulle casse viola. Infine Goldaniga del Palermo. Di lui piace il talento, la giovane età e il fatto che sia italiano, un aspetto molto importante con le nuove regole della Figc. Finita qui? Forse, perché il «mister X» è sempre dietro l’angolo anche per quanto riguarda la difesa e la Fiorentina ha dimostrato di gradire le operazioni a fari spenti. 

A centrocampo per esempio le sorprese sembrano molto probabili visto che dei due profili rimasti solo uno sarebbe uscito, Missiroli del Sassuolo, mentre l’altro potrebbe arrivare dal mercato estero (in passato la Fiorentina ha seguito Tielemans dell’Anderlecht, ma da tenere sotto osservazione resta anche Grassi dell’Atalanta che magari a giugno potrebbe rappresentare una pista calda). Per la fascia, detto di Gomez, il nome forte è sempre quello di Ocampos del Marsiglia, mentre il settimo nome della lista resta ben coperto dagli uomini di mercato. Nelle ultime ore, infine, radiomercato ha rilanciato anche Pepe. Il primo annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana.