Il giro delle punte anima il penultimo giorno di mercato, specie tra Bergamo e Palermo. Perché i rosanero, visto il rallentamento della trattativa Lafferty (Sion), sono tornati all'assalto di Rolando Bianchi. Che però per ora non si muove, va in scadenza a giugno ed è stato già prenotato dall'Atalanta. Che nel frattempo non molla la pista Pinilla (si tratta con il Cagliari sulla base di 4,5 milioni), e potrebbe anche lasciar partire Denis, proprio verso il Palermo a cui non dispiace. Anche perché l'Atalanta in avanti ha chiuso anche per Livaja, che arriva in comproprietà dall'Inter nell'affare Schelotto. Nel pomeriggio invece si è chiuso con il Siena per il difensore Contini in cambio del terzino Matheu più soldi. Frenata invece per Del Grosso, si punta su Capuano del Catania. E il Torino? Chiude per Jonathas (Pescara) e resta così, Bianchi o no. Intanto il Palermo ufficializza l'arrivo di Sperduti, oggi può prendere Fabbrini in prestito dall'Udinese, e a centrocampo spinge per Faurlin (Qpr)
stampa
Serie A: Affari e trattative dell’ultimo giorno
Il giro delle punte anima il penultimo giorno di mercato, specie tra Bergamo e Palermo. Perché i rosanero, visto il rallentamento della trattativa Lafferty (Sion), sono tornati all’assalto di Rolando …
Affari Parma
Un blitz in sede all'Inter, e gli emiliani si riprendono Mariga, in prestito con diritto di riscatto della metà. Oggi si proverà a spingere con il Palermo per Brienza, a cui il Parma è tornato sotto. E l'a.d. Leonardi si inserisce anche nella corsa a Bellomo: ieri colloquio col Bari. Prese intanto le metà del fantasista Russotto (Catanzaro) e di Boniperti jr dalla Juve (in cambio della metà del portiere Gallinetta).
Mosse Chievo
Ieri i veneti hanno presentato Ujkani e Spiropoulos, e hanno chiuso anche per El demonio Hauche, attaccante del Racing (prestito oneroso con riscatto fissato a 2 milioni), mentre oggi potrebbe arrivare la punta Ayovì (Barcelona SP). Ed è sempre forte il pressing su Acerbi, appena tornato al Genoa dal Milan.
Trattative
Lazio Bruno Pereirinha ieri è arrivato a Roma per le visite e ha firmato fino al 2016. E ora, con Laxalt finito all'Inter, la Lazio prova a chiudere per Felipe Anderson: c'è già l'accordo con il Santos per circa 7 milioni, resta da convincere il fondo inglese proprietario del restante 30 % del cartellino. Qualche intoppo per la cessione di Zarate alla Dinamo Kiev, ma l'intesa (8 milioni alla Lazio, 20 per 5 anni al giocatore) non dovrebbe saltare.
Affari Bologna
Con Acquafresca che ha perfezionato il passaggio al Levante, gli emiliani prendono dal Panathinaikos il trequartista Christodoulopoulos. In uscita oggi si cercherà una sistemazione per Riverola, Gimenez e Paponi, se parte una punta può arrivare Moscardelli.
Altre trattative
Il Siena in difesa tratta il portoghese Teixeira (Zurigo) oltre a Uvini (Napoli) e Terlizzi (Pescara), mentre a sinistra si tenta Llama (su cui però non molla il Parma). Genoa: salta Ortiz, vicino Crimi (a metà dal Grosseto). Pescara: nella notte incontro con la Lazio per definire Sculli e l'ultimo tentativo per Kozak, ma è dura: oggi si chiude per Sforzini. In difesa si riprova per Daprela (un milione più uno tra Cascione e Nielsen l'offerta al Brescia), e con l'uscita di Terlizzi si proverà a stringere per Bovo. Il Cagliari ufficializza Cabrera (Nacional).
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA