stampa

Sentite Montolivo: “Fio-Juve? Come Siena-Milan”

L’ex capitano della Fiorentina, Riccardo Montolivo, ha parlato a Milan Channel riguardo al match dei viola contro la Juve: «La partita di domenica tra Fiorentina e Juventus, come noi contro …

Redazione VN

L’ex capitano della Fiorentina, Riccardo Montolivo, ha parlato a Milan Channel riguardo al match dei viola contro la Juve: «La partita di domenica tra Fiorentina e Juventus, come noi contro il Siena, dimostra come il calcio sia strano. Il calcio può cambiare da un momento all’altro a causa di un episodio o altro. Il calcio è bello per questo». Montolivo fa riferimento al finale clamoroso dello scorso campionato, con il Milan che stava perdendo a Siena mentre la Fiorentina, vicendo col Pescara in modo largo, si stava aggiudicando una posizione buona per giocare i preliminari di Champions League.

Ricordiamo come il Milan fu salvato da un rigore molto dubbio concesso per un fallo su Balotelli e da un gol allo scadere del difensore Mexes, che permise alla squadra di Allegri di sorpassare i viola nella corsa all’Europa d’oro.  Il paragone di Montolivo insomma non è stato dei più felici, anche perchè domenica al «Franchi» non ci sono stati episodi dubbi o così clamorosi come quelli di metà maggio al «Franchi» di Siena. Si tratta di due partite in cui Milan e Fiorentina hanno ribaltato un risultato a loro sfavore ma le vittorie sono arrivate seguendo strade diverse. Il paragone di Montolivo non è stato insomma particolarmente azzeccato.

La Nazione