Sentite Buffon: “In Italia si scansano contro di noi”. Ma la Juve smentisce

Sentite Buffon: “In Italia si scansano contro di noi”. Ma la Juve smentisce

Il portiere della Juve avrebbe cercato di spronare i compagni nello spogliatoio con alcune parole particolari: “Le uniche che non si sono scansate ci hanno battuto”

di Simone Bargellini, @SimBarg

La Gazzetta dello Sport riferisce di un discorso che Gigi Buffon avrebbe fatto nello spogliatoio della Juve dopo il pareggio interno col Lione in Champions. Una sfuriata con un riferimento al nostro campionato che farà discutere: “Ragazzi, così non si va da nessuna parte. In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. In Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto (Inter e Milan, ndr). Serve più personalità, più grinta, più voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions”.

Attraverso il proprio sito ufficiale però la Juventus in mattinata ha smentito la ricostruzione con il seguente comunicato: “Dopo verifiche interne si comunica che quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport nell’articolo dal titolo” E Buffon alza di nuovo la voce…” è falso e ha l’unico obiettivo di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi”.

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. magicdolc_754 - 4 anni fa

    Caro Gigione..(in tutti i sensi),quindi stai ammettendo che continuate a rubare come avete sempre fatto?In modo meno subdolo…ma sempre rubare o comprare le partite vedo….Il lupo (ehm,la zebra)perde il pelo,ma non il vizio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ELROND - 4 anni fa

    Stavolta il Gigione Nazionale l’ha fatta fori dal vaso. La Vecchia Signora è tutto fuorché decrepita perché vanta una vasta gamma di giocatori roboanti come lo stesso Buffon, il Chiellini, il Bonucci, il Barzagli, il Dybala, l’Hyguain, il Marchisio ecc… Questo perché l’Avvocato Agnelli Junior tutti gli anni sgancia il grano necessario per mantenere certi standard competitivi.
    Da noi invece bisogna fare le collette per fare il mercato! Ci credo che poi ci asfaltano! Per didirindina! Io esigo lo sceicco! Basta figure barbine! L’abbonamento a Firenze costa come a Torino, quindi noi bisogna esigere lo stesso numero di trofei vinti annualmente! Non chiedo molto, chiedo solo ciò che ci spetta di diritto. Abbiamo lo stadio sempre pieno e si vola sempre a bassa quota! Qualcosa non torna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maxi - 4 anni fa

      E un è con il tuo abbonamento che cambi una società ma i diritti tv e gli sponsor che noi non abbiamo come i gobbi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. The globe theatre - 4 anni fa

      Come al solito cerchi di dare un senso alle tue fandonie dicendo delle falsità. L abbonamento allo stadium costa il doppio. Sono anni che non riempiano manco le curve figurati il resto. Agnelli incassa più che sganciare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lorca48 - 4 anni fa

    Se per il calciomercato ed i diritti TV adottassimo il sistema della NBA americana forse, in parte, risolveremmo il problema, ma ho l’impressione che quella parola che definisce una organizzazione malavitosa di cui tanto si abusa cioè “mafia” non sia privilegio soltanto della Sicilia ma di tante Regioni ed Organismi, sportivi e non, molto più a nord di Palermo. NB: ogni riferimento ai grossi Network televisivi di oggi non è casuale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zinigata - 4 anni fa

      Sto leggendo finalmente dei commenti che mi trovano d’accordo: questa è la vera calciopoli, la torta spartita iniquamente a favori dei soliti.
      Il sistema è totalmente da rivedere, anche con le cattive. Dovremmo dismettere in massa gli abbonamenti alle varie SKYfo e MErDASET

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. marchino - 4 anni fa

    Antonini,Genoa Juventus 1-0 goal all’ultimo secondo….da li non ha piu giocato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Frank - 4 anni fa

    Se in Italia si pensasse a far crescere tutta la serie A invece che le solite note sarebbe un campionato molto più bello. Io sogno da anni che i presidenti delle società “minori” con la Juventus facciano giocare le secondo linee o la primavera e possibilmente e ritmi molto bassi…..forse questo farebbe svalutare il prodotto Juve sia negli stadi che in TV e qualcuno si ricorderebbe che il calcio è bello se giocato seriamente da tutte e due le squadre in campo e che le così dette società minori non sono solo comparse ma attori non-protagonisti che hanno diritto ad una fetta più consistente delle bricioli che si danno oggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Quellantro - 4 anni fa

      Concordo. I diritti TV devono essere ripartiti in parti UGUALI tra tutte le societa’ di serie A. Mi sembra elementare se si volesse un campionato piu’ equilibrato e di livello. Ed e’ in primis una questione di sportivita’…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Porto Santo l'isola dorata - 4 anni fa

        Purtroppo stiamo parlando del sesso degli angeli poiché, state tranquilli, NESSUNO vuole cambiare questo stato di caso e meno di tutti le televisioni che daranno sempre più soldi alle società che hanno più tifosi.
        La Lega, poi, non ha interesse nel cambiare le cose e far si che il Chievo prenda, ipoteticamente, gli stessi soldi della Juventus perché questi ultimi sanno comprare tutti e tutto.
        Questo è e questo sarà.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Frank - 4 anni fa

          Bhe gli sport più ricchi del mondo sono quelli americani..Basket, Football e Baseball ed hanno una ripartizione molto più equa che appunto da sostegno a tutte le squadre. Non penso che alle televisioni interessi tanto come le squadre si dividono i loro soldi fin tanto che vedono ripagati i loro investimenti con lauti guadagni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Dott. Sassaroli - 4 anni fa

    1: che ha detto di così allucinante? semplicemente che quando giocano con la juve la maggior parte delle squadre partono per non prenderle…
    2: cosa avrebbe a che fare con la Fiorentina questo articolo?
    Bah….
    Clickbaiting fatto pure male.
    O bene visto che sto scrivendo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. AlwaysSameBlaBlabla - 4 anni fa

    a parte che alla prima contro di noi avete vinto molto a cu*o, il fatto che si scansino non è che magari deriva dal modo di comportarsi della società, che manda 300 giocatori in prestito in tutte le medio piccole, costringendole a vendere i migliori sempre e solo a voi, con magari la tacita clausola del “volemose bene” quando vi trovano? Non lo diranno mai, ma squadre tipo il sassuolo, il livorno e altre sono una vergogna, garanzia di 6 punti ogni anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Oxford_Viola - 4 anni fa

    Ma perche’, avrebbe torto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianni69 - 4 anni fa

      infatti,avete mai visto un calcione dato bene ad un giocatore della juve?ha ragione buffon,e si scansano date retta

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy