stampa

Salah, ecco le richieste della Fiorentina secondo i quotidiani

Zouma, Romeu o Loftus-Cheek in pole come “compensazione” ai viola, ma Stadio fa anche altri nomi

Redazione VN

Su La Nazione Giampaolo Marchini parla della sfida contro il Chelsea e in particolare di Mohamed Salah. La Fiorentina ne fa una questione di principio, il Chelsea non vuole avere ulteriori fastidi per un giocatore – Salah – che Mourinho non considera da Chelsea. Detto questo, si lavora su un unico binario: quello del cosiddetto ‘premio di valorizzazione’ che potrebbe essere valutato intorno ai 3 milioni di euro. Resta da capire a chi spetterà versare l’indennizzo, se Roma o Chelsea. Andrea Della Valle, si dice, che si sia irritato ulteriormente dopo aver visto la foto che ritrae l’egiziano allenarsi con i giallorossi. Come riporta il Corriere Fiorentino pare che i legali incaricati di curare gli interessi viola abbiano già fatto partire un'istanza alla Fifa per chiarire la situazione.

Organismo al quale si è rivolto anche la Roma per avere un transfert provvisorio e permettere a Salah di aggregarsi alla squadra. E la risposta a entrambe le richieste dovrebbe arrivare entro il fine settimana. La Fiorentina dal Chelsea vuole il prestito di Kurt Zouma, ma gli inglesi tentennano. Gli altri nomi sono quelli di Oriol Romeu e del giovanissimo Ruben Loftus-Cheek. Il rischio è che alla fine nessuno sia accontentato: Salah con la squalifica di sei mesi, la Fiorentina con una multa e il Chelsea senza 23 milioni (almeno fino a gennaio). Anche Stadio fa i suoi nomi per la famosa "compensazione" che pretesa dalla Fiorentina. Dai due ai sei milioni, per stappare lo champagne. Oppure un «esubero» giallorosso?

Oppure un ragazzo dal possibile futuro di platino targato appunto Chelsea: oltre ai già citati Kurt Zouma e Ruben Loftus-Cheek, c'è il difensore Josh Aina, 18 anni, nazionale inglese U19, terzino destro, Lucas Piazon, 21 anni, la scorsa stagione era in prestito all’Eintracht Francoforte, sotto contratto fino al 2017, brasiliano, ala sinistra. L’attaccante Joao Rodriguez, 19 anni, colombiano, nazionale Under 20. Può giocare in tutti e tre i ruoli dell’attacco. Dal Chelsea è andato mezza stagione in Romania all’Uniautonomia (2014), mezza in Francia al Bastia (inizio della stagione 14/15) e l’altra metà al Vitoria Setubal in Portogallo. E ancora Victor Moses, 24 anni, nigeriano di passaporto inglese, reduce dal prestito allo Stoke City, ala sinistra e destra(ne parla anche La Gazzetta dello Sport).

REDAZIONE

Twitter: @Violanews