stampa

Salah acciaccato, ma ci sarà. Savic e Pasqual saranno i due terzini

Un piccolo campanello d’allarme è suonato ieri per le condizioni fisiche di Mohamed Salah che – riporta il Corriere Fiorentino – per tutto l’allenamento si è vistosamente toccato la schiena. …

Redazione VN

Un piccolo campanello d’allarme è suonato ieri per le condizioni fisiche di Mohamed Salah che - riporta il Corriere Fiorentino - per tutto l’allenamento si è vistosamente toccato la schiena. Un chiaro segnale di un fastidio (nato nella partita di domenica scorsa) che preoccupa Montella. L’egiziano già lunedì scorso si è sottoposto a esami di accertamento che avevano escluso problemi più seri, ma il guaio resta: il Messi d’Egitto infatti non è al massimo della condizione e per non perdersi l’appuntamento dell’Europa League sarà costretto a stringere i denti. La sua presenza comunque non è in dubbio.

Il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-3, con Neto di nuovo in porta, Savic adattato nel ruolo di terzino destro (Tomovic non si è nemmeno allenato al pari di Vargas e Richards), Gonzalo e Basanta difensori centrali e capitan Pasqual rispolverato sulla fascia sinistra nel tentativo di aumentare il numero di cross per Mario Gomez. Da scegliere resta anche il trio di centrocampisti, ma la cerniera Mati-Pizarro-Borja Valero sembra nettamente favorita su tutte le altre opzioni.

REDAZIONE

twitter @violanews