Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport interviene l'ex commissario tecnico dell'Italia Arrigo Sacchi, che esalta con queste parole il gioco della Fiorentina:
gazzanet
Sacchi: “Formidabile viola, rende la Serie A migliore. L’Inter invece…”
Le parole dell'ex allenatore
"Credo che Mancini possa far giocare molto meglio i suoi. Empoli e Sassuolo fanno un calcio armonioso, il Napoli e la Fiorentina giocano in maniera formidabile, finalmente anche grazie a loro la Serie A sta proponendo situazioni diverse e belle. L’Inter? Gioca in una maniera stringata che sfrutta la forza e la qualità dei singoli. Ha in mente solo vincere, ma il calcio è magia che aiuta tutti, il gioco e l’armonia sono testi di storia che guidano e moltiplicano".
Sullo scudetto invece afferma: "Visto che il futuro non si può prevedere e invece la storia si può leggere, dico che l’Inter è la favorita allo scudetto: per storia, ambiente, abitudine a vincere. Sbaglio o i nerazzurri hanno vinto più di Roma, Napoli eFiorentina messe assieme? Ecco: se vincesse una di queste tre sarebbe un’anomalia tipo Verona, ma oggi come oggi voto Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA