Stefania Saccardi, vicesindaco e assesore allo sport da appena tre settimane al posto del neo deputato Dario Nardella, parla al Corriere Fiorentino del progetto di un Franchi all'inglese: «Sarebbe bello iniziare proprio da Firenze quella che ritengo essere una vera e propria rivoluzione culturale per i tifosi italiani. Siamo contenti del lavoro che sta facendo il club viola sul Franchi — dice — e la lettera di incoraggiamento di Abete dimostra che il pubblico di Firenze è maturo per questo salto di qualità, nonostante le polemiche del dopo Milan».
stampa
Ass. Saccardi: “Mercafir, novità entro giugno”
Stefania Saccardi, vicesindaco e assesore allo sport da appena tre settimane al posto del neo deputato Dario Nardella, parla al Corriere Fiorentino del progetto di un Franchi all’inglese: «Sarebbe bello …
Franchi più accogliente, dunque, ma l'obiettivo di Palazzo Vecchio è quello di avere uno stadio tutto nuovo, nell'area Mercafir: «Per fine giugno — anticipa il vicesindaco — ci saranno sicuramente novità. La famiglia Della Valle sta costruendo una squadra molto competitiva dal punto di vista tecnico e ha una gran voglia di investire sulla città. I segnali che abbiamo sono molto positivi: il progetto nell'area Mercafir ha ricadute importanti sul piano sportivo, su quello urbanistico e soprattutto su quello occupazionale». Di tempi di realizzazione è ancora presto parlare, ma se tutto dovesse andare per il verso giusto in sette-otto anni la mini cittadella viola potrebbe anche essere realtà. Con la possibilità di inserire qualche pezzo — il museo della Fiorentina? — nella vicina area di Castello, recentemente dissequestrata dalla magistratura, dopo un tormentato iter giudiziario: «È un'ipotesi, sulla quale però, almeno per ora, non c'è stato un approfondimento vero».
(...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA