stampa

Roncaglia: “Io, il vostro Passarella”

Il nuovo idolo di Firenze: “Bati? So tutto di lui. Con la Juve” (COMMENTA)

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio troviamo un’intervista esclusiva al difensore viola Facundo Roncaglia, ecco qualche dichiarazione dell’argentino:

E’vero che Facundo Roncaglia è cattivo?

«Io cattivo? No, chi lo ha detto?».

Ecco il suo pensiero su Passarella: “L’ho visto giocare, ha grande personalità. Molti mi dicono che fisiacamente gli somiglio pure”. (…) e su Batistuta «Personalmente non lo conosco, ma so tutto di lui».

Il motivo per cui da attaccante si è ritrovato difensore «Perché sono sempre stato un giocatore poliedrico. Nelle giovanili del Boca mancavano sempre i difensori e un giorno mi sono ritrovato dietro. Da lì non mi ha più mosso nessuno». (…)  Spazio al motivo  per cui piace il suo modo di giocare «Perché io in campo, oltre ai piedi e alla grinta, ci metto il cuore. E i tifosi si identificano in me. E’ come se in campo ci fossero loro. Io li rappresento». (…)

Il nostro non sa che su Facebook c’è una pagina in cui si parla di lui come di un super eroe «Davvero? Non sono bravissimo quanto a tecnologia, ma sono ‘loco’ abbastanza per piacere alla gente».(…) ma sa chi è il miglior difensore argentino in Italia «Ovvio, Roncaglia (altra risata, ndr)». Infine una previsione su chi vincerà lo scudetto «Spero la Fiorentina. Il mio è un sogno, chissà...». Attenzione infine alla battuta su Luca Toni: “Ha tanta esperienza. E poi è enorme”.

L'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio