stampa

Ritiro, amichevoli, Europa League: per Paulo Sousa un’estate senza stress

Per il mister, e per tutta la società, può finalmente partire il “Piano A”, quello che nella famosa mail spedita a Cognigni prevedeva un’estate “normale”

Redazione VN

Tutto è bene quel che finisce bene - scrive La Repubblica -. Juventus vincitrice della Coppa Italia, Milan fuori dall’Europa e viola direttamente alla fase a gironi dell’Europa League. Per Paulo Sousa, e per tutta la società, può finalmente partire il “Piano A”, quello che nella famosa mail spedita a Cognigni prevedeva un’estate “normale”. La Fiorentina ripartirà con la preparazione il 6 luglio, quando i calciatori (nazionali esclusi) dovranno presentarsi in città per test e visite mediche di rito.

C’è poi il discorso legato alle amichevoli. Paulo Sousa è stato molto chiaro con i suoi dirigenti: vuole test seri. E pazienza se quest’anno i viola non parteciperanno all’International Champions Cup. Andranno trovate delle alternative. In linea di massima, comunque, queste gare saranno giocate tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

Per le gare ufficiali, invece, bisognerà aspettare il 21 agosto, data che segnerà l’inizio del campionato. L’avventura europea, invece, partirà il 15 settembre, con la prima gara del girone.

tutte le notizie di