Tutto anche troppo in discesa, scrive La Nazione nel commentare il risultato di Fiorentina-Hearts: c'è il rischio di creare illusioni.


La Nazione
Risultato più importante che eclatante: due motivi per essere ottimisti

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 13: Nicolas Ivan Gonzalez of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League group A match between ACF Fiorentina and Heart of Midlothian at Stadio Artemio Franchi on October 13, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Ma alla fine va bene, benissimo, così per un paio di ragioni che rendono il 5-1 rifilato all’Hearts un risultato più importante che eclatante. Primo: la Fiorentina rivede, e bene, la luce in fondo al gironcino della Conference. Il passaggio del turno, in altre parole, è assolutamente dietro l’angolo. Secondo: la vittoria di ieri sera può e dovrà funzionare da detonatore anche per raddrizzare la strada in campionato, cominciando possibilmente lunedì sera, a Lecce. Il resto della notte di coppa è facile da raccontare e gira tutto sull’enorme divario tecnico-qualitativo fra Fiorentina e Hearts, la doppietta di Nico (un gol su rigore) e il sorriso (con rete) di Jovic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA