Cosimo Ottomano, direttore medico dello sponsor di Fiorentina e Genoa Synlab, è stato interpellato dalla Gazzetta dello Sport: la sua azienda ha stilato un protocollo per il ritorno al lavoro, e l'idea di base per il calcio è quella di sottoporre i giocatori a test immediati che precludano l'ingresso in campo ai positivi. Non ci sarebbe il 100% di affidabilità - non c'è mai - ma ci si andrebbe vicini. "Il documento della FIGC si basa su un'idea nobile, quella della reclusione nei centri sportivi, ma così si costringerebbero i calciatori, giovani e molto esuberanti, a fare una vita di convento. Certo, non che sia impossibile, ma è comunque una serie di grandi sacrifici individuali..."
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
“Rischio zero? I calciatori dovrebbero fare una vita monacale. Ma non è impossibile”
Parla il direttore medico della Synlab
"Se ci muovessimo solo col rischio zero, dovremmo evitare anche di attraversare la strada. Ogni settimana scopriamo qualcosa di nuovo, fare previsioni sul vaccino è veramente complicato."
https://www.violanews.com/stampa/passaggi-di-categoria-si-scudetto-verso-il-no-tutte-le-soluzioni-al-vaglio-la-fifa-riflette/
© RIPRODUZIONE RISERVATA