Tra il campionato e il futuro. Andrea Della Valle e Mario Cognigni preparano il tavolo delle trattative pre-mercato d’inverno. La società viola sembra avere le idee chiare su tutte le situazioni più complicate a cominciare dal futuro di Cuadrado per il quale si è studiata la formula migliore per il giocatore, ma anche — ovviamente — per la Fiorentina. Se infatti il giocatore andrà a incassare un contratto all’altezza delle sue qualità, la società vuole mettersi in condizione di monetizzare al massimo l’eventuale cessione del colombiano che, presumibilmente, la prossima estate tornerà nel mirino di club come Bayern Monaco, Barcellona o Manchester. E’ così molto probabile che la Fiorentina decida di inserire (con la formula della clausola rescissoria) sul nuovo contratto il prezzo di Cuadrado: 40 milioni di euro.
stampa
Rinnovo di Cuadrado, ADV detta i tempi. El Hamdaoui rescinde?
Tra il campionato e il futuro. Andrea Della Valle e Mario Cognigni preparano il tavolo delle trattative pre-mercato d’inverno. La società viola sembra avere le idee chiare su tutte le situazioni …
L'obiettivo di Della Valle e Cognigni è di chiudere la questione in tempi non troppo lunghi, proprio come dovrebbe accadere con Norberto Neto, il quale rivedrà presto il suo contratto in scadenza nel giugno del 2015. E siamo ad Aquilani. L’intervento di Della Valle dovrebbe servire a portare un po’ di chiarezza sulla vicenda che la Fiorentina vuole comunque risolvere in coincidenza del mercato di gennaio per evitare che per il centrocampista si ripeta quanto accaduto con Montolivo che dopo non aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto, ha lasciato la Fiorentina liberandosi a costo zero. Un accenno, infine, sarà fatto anche alla decisione da prendere su El Hamdaoui. Si lavora, d qualche tempo, allo svincolo dell’attaccante che dovrebbe così essere libero di trasferirsi a costo zero in Tunisia. Il fatto che nonostante l’emergenza totale nel reparto offensivo, Montella abbia comunque tenuto fuori El Hamdaoui dall’elenco dei convocati, significa che la Fiorentina non ha cambiato idea e vuole far partire il centravanti in tempi brevi.
(...)
Riccardo Galli - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA