stampa

Riganò sicuro: “Il Siena può farcela”

IL BOMBER più amato degli ultimi tempi non ha dubbi: il Siena oggi se la giocherà. Christian Riganò ha fiducia nella giustizia del calcio e non lo nasconde: «Credo che …

Redazione VN

IL BOMBER più amato degli ultimi tempi non ha dubbi: il Siena oggi se la giocherà. Christian Riganò ha fiducia nella giustizia del calcio e non lo nasconde: «Credo che i bianconeri, con cui ho giocato per qualche mese, prenderanno la gara sul serio, così come hanno fatto sempre in campionato. D’altronde la presenza di un mister motivato e grintoso come Iachini è una garanzia. Anche il Pescara giocherà forte, e anzi da tifoso viola dico che deve farsi perdonare la vittoria al Franchi ad inizio anno. Con quei tre punti la Fiorentina...».

RIGANO’ è molto ottimista: «Ogni possibilità è aperta, non credo a partite molli, anzi al contrario sia Pescara che Siena venderanno cara la pelle. La Fiorentina dal canto suo meriterebbe la zona Champions per tutto il gioco che ha saputo svolgere nell’intero arco della stagione. Possesso palla, fraseggi deliziosi e da metà torneo in poi anche determinazione in attacco. Sono conviinto che i viola faranno una grande partita oggi a Pescara».

ALTRO discorso merita il campionato del Milan: «Erano partiti molto male — ricorda Riganò — e hanno rischiato grosso di non entrare nemmeno in Europa. Poi anche la fortuna ha dato loro una mano, troppi episodi a favore ed ovviamente l’innesto di Balotelli li ha aiutati. Però la Fiorentina merita più dei rossoneri questio preliminari di Champions, e anzi mi auguro che possano centrarli. D’altronde vivo a Firenze e il mio cuore resterà viola per sempre».

LA NAZIONE