stampa

Rifiutati circa 130 milioni di offerte: il PSG segue Veretout, Dortmund su Pezzella. E Chiesa…

Il punto sulle cifre rispedite al mittente: la Fiorentina non vuole vendere i propri gioielli

Redazione VN

"Andrea Della Valle lo ha esibito come il grande impegno della famiglia padrona della Fiorentina, scrive Il Corriere dello Sport. «Abbiamo difeso tutti i nostri giocatori, i nostri giovani campioni, rinunciando a centinaia di milioni di euro...». Una valanga di soldi, ha confermato anche il direttore tecnico viola, Pantaleo Corvino (ieri, nel giorno del suo onomastico, è rimasto comunque alla ricerca di un attaccante esterno), che sotto le indicazioni dei fratelli Tod’s ha detto di no, vibrato, a chi si è fatto sotto chiedendo notizie di Chiesa, Simeone, Milenkovic, Veretout, Pezzella e pure qualche altro viola di bella visibilità. No, a tutti. Decisi a chiudere ogni porta. L’obiettivo, hanno detto, è quello di scommettere su questo gruppo. Ma sulla scrivania viola rimangono proposte che continuano a fare capolino. Quelle super per Federico Chiesa. Primo fra tutti il presidente del Napoli che lo ha chiesto almeno per tre volte proprio agli amici industriali marchigiani. Pure il Bayern e il Chelsea si sono fatti vivi, la cifra sempre fra i 60 e i 70 milioni di euro. No comunque, anche per volontà di papà Enrico.

"Poi, il tesoretto potrebbe anche trasferirsi nella cassaforte viola. Per il difensore ulteriormente lanciato dalla partecipazione al Mondiale di Russia l’offerta è ancora valida, 40 milioni di euro e viene dall’Atletico Madrid. Da dove papà Diego Simeone non ha certo fatto mistero di desiderare nella propria squadra pure il figlio Giovanni. Che cresce, cresce, che segna e sogna. Per lui la cifra ventilata pare sia oltre i 40 milioni di euro. No pure per lui, anche sulla sponda Bayen Monaco (già che i tedeschi un sondaggio lo hanno fatto eccome), detto dallo stesso ragazzo che non ha fatto mistero di volersi togliere soddisfazioni importanti per adesso proprio a Firenze. Poi, proseguiamo con il Paris Saint Germain che conosce bene Veretout e che insiste fino a 25 milioni di euro. Al Borussia Dortmund, invece, è stato detto no per Pezzella: 22 i milioni rispediti al mittente.

http://www.violanews.com/news-viola/amoruso-mi-piace-la-sfacciattaggine-di-sottil-gerson-puo-essere-la-meteora-impazzita/