stampa

Ricollocamento della Mercafir, ecco quali soluzioni sono state scartate

Le soluzioni che sono state scartate

Redazione VN

Oggi Repubblica dedica molto spazio alla vicenda stadio alla Mercafir. A seguire un estratto di un articolo del collega Massimo Vanni.

(...) La soluzione perfetta sarebbero stati i terreni di Castello, al di là della strada, del viale XI Agosto: «Ma da Unipol non è stata avanzata alcuna proposta, nè con il bando di maggio nè con quello di ottobre », spiega il sindaco. Senza contare che la sentenza di condanna per corruzione sul caso Castello ha complicato tutto.

Dai bandi erano saltate fuori quattro soluzioni, due a maggio due a ottobre, ripercorre le tappe Nardella a fianco dell’assessore all’urbanistica Lorenzo Perra. L’ipotesi di Mantignano- Ugnano, gravata da «forti criticità idrauliche e pertanto impraticabile». Quella di via Allende a Campi Bisenzio, scartata perché fuori Comune. Quindi quella del parco agricolo della Piana, tutta però sul Comune di Sesto. E quella di Quaracchi, prima ipotesi bocciata perché comprensiva di soli 9 ettari. Contro i 14 richiesti invece dal bando: «Ecco perché alla fine abbiamo fatto di testa nostra».