Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ribery è pronto a ripartire: in gruppo da lunedì. E Iachini studia per lui un nuovo ruolo

Quando la squadra inizierà a lavorare con le partitelle in famiglia FR7 verrà sicuramente provato in questa posizione, a cavallo tra le linee di centrocampo e d’attacco

Redazione VN

La presenza di Ribery, che a partire da lunedì tornerà ad allenarsi in gruppo, offre a Iachini varie opzioni. La più scontata lo vede nel suo ruolo abituale, quello di attaccante esterno. In una Fiorentina schierata con il 3-4-3 o con il 4-3-3. Ma il tecnico viola potrebbe anche prendere spunto dalle scelte iniziali e vincenti di Montella, con FR7 e Chiesa protagonisti in una prima linea tutta tecnica e velocità. Resta infine una terza ipotesi.

La Fiorentina che nella prossima stagione dovrà cercare di conquistare a ogni costo un posto in Europa, potrebbe sposare l’idea del trequartista. E allora perché non provare uno schema tattico con Ribery dietro a Chiesa e uno tra Vlahovic e Cutrone? Quando la Fiorentina inizierà a lavorare sul campo con le partitelle in famiglia Franck verrà sicuramente provato in questa posizione, si legge su La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, a cavallo tra le linee di centrocampo e d’attacco.

https://www.violanews.com/calciomercato/iachini-in-bilico-primi-contatti-con-lentourage-di-de-zerbi/

tutte le notizie di