Come si legge nel pezzo pubblicato su Stadio a firma Alessandro Rialti, l'idea di gioco di Pioli per la prossima stagione è chiara: rendere più prolifera e aggressiva la sua Fiorentina, cercando di svincolare il più possibile il tridente d'attacco dai compiti difensivi. Nell'idea del tecnico viola e di Corvino l'attaccante da affiancare a Chiesa e Simeone - ragazzi che hanno dimostrato di voler restare e di credere al progetto societario - è Pjaca, per il quale il direttore generale si è arroccato. Ha ottenuto anche il sì del giocatore e adesso aspetta, a costo di rischiare qualcosa in questa calciomercato che è ancora insidioso e tutto da immaginare.
stampa
Rialti scrive: “Pioli punta su Hancko e Milenkovic, un muro per lanciare il tridente”
Il tecnico viola lavora ad un progetto tattico nuovo che possa permettere a Chiesa, Simeone e Pjaca (?) di concentrarsi sulla fase offensiva
Come si può fare in modo che gli esterni d'attacco siano messi nelle condizioni di rendere al meglio in fase d'attacco? Semplice: tamponando la fascia senza dover ricorrere troppo a Chiesa. Da qui l’idea già applicata a fine stagione di Milenkovc come esterno di fascia destra. E a sinistra? Troppo attaccante Biraghi specialmente quando si affrontano avversarie di fascia A? Ecco che è stato preso Hancko. Un difensore puro, così come difensore puro è Milenkovic. Con loro esterni Pioli avrà poi la chiusura centrale come l’acquisto del portiere desiderato Lafont. E con Pezzella e Vitor Hugo, sapendo che possono essere utilizzati centrali anche Milenkovic e lo stesso Hancko con Laurini e Biraghi che comunque hanno dimostrato di poter recitare anche un ruolo da protagonisti.
http://www.violanews.com/calciomercato/per-laurini-ce-la-fila-al-leganes-si-aggiunge-anche-un-club-di-serie-a/
http://www.violanews.com/stampa/pasalic-ci-siamo-accordo-raggiunto-tra-fiorentina-e-chelsea-chiusura-in-arrivo/
© RIPRODUZIONE RISERVATA