Rialti scrive: “La Fiorentina colpisce come una mitragliatrice. Chiesa e Simeone sfiniscono il Chievo”

Rialti scrive: “La Fiorentina colpisce come una mitragliatrice. Chiesa e Simeone sfiniscono il Chievo”

L’analisi di Alessandro Rialti su Fiorentina-Chievo 6-1

di Redazione VN
 La Fiorentina conclude la prima giornata di campionato con una rotonda vittoria per 6-1 contro il Chievo Verona. Vi proponiamo una parte dell’articolo di Alessandro Rialti sul Corriere dello Sport:

Apre e chiude quando gli pare la verdissima Fiorentina di Stefano Pioli. Segna in apertura con Milenkovic, si concede una lunga pausa e poi raddoppia con Gerson e chiude di fatto con il terzo gol, di Benassi, regalandosi il quarto gol con Chiesa e dopo quello del Chievo segnato da Tomovic, ancora Benassi per il 5-1 e giusto il 6-1 del bravissimo Simeone. L’anima fresca dei ragazzini che addentano il campionato con la fame di voraci piranas. Troppo fragile e dimesso il Chievo per avere una credibile reazione. Grande curiosità per i tanti freschi talenti viola. Soddisfazione per tutti. Il portiere Lafont appare navigato, prudente ed efficace. Si prende in mano il centrocampo Gerson che ha personalità e talento vero. Piace Edmilson che immette energia e quantità. Quando tornerà Veretout i conti probabilmente torneranno ancora di più. La difesa si incerniera su Pezzella e Hugo, cresce sempre di più Milenkovic, uno dei campioncini che stanno dando anima a questa squadra. In attesa di altra qualità offensiva (Pjaca, Mirallas), ci sono i progressi, evidenti. ancora non abbastanza confortanti quelli di Eysseric. Poi le qualità offensive di tutto il gruppo, enormi. In questa Fiorentina segnano tutti. Squadra giovane che colpisce come una mitragliatrice. Da tutte le parti, certo contando su una coppia, Simeone-Chiesa, che davvero fa male, sfinisce gli avversari.

vnconsiglia1-e1510555251366

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. terza gamba - 1 anno fa

    chiesa-simeone sfiniscono gli avversari… hai detto gli unici due che ieri sera hanno fatto una prestazione sotto tono rispetto ad altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy