Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Rialti scrive: “Forza Vittorio, Firenze ti aspetta sulla balaustra”

Dalle vittorie al fallimento: storia di un Presidente unico

Redazione VN

Il giorno dopo le notizie confortanti circa lo stato di salute dell'ex presidente viola Vittorio Cecchi Gori, ricoverato al Policlinico Gemelli per un'ischemia, vi proponiamo questo estratto dell'articolo di Alessandro Rialti su Stadio:

Stando al solo ricordo statistico, nel «bignami» della vita di Vittorio Cecchi Gori, si può ricordare che oltre agli Oscar con «Il postino», i successi spaziali come «Il Ciclone» e «Mediterraneo» e la sua formidabile e poi disgraziata battaglia per il terzo polo televisivo dal 1993, anno della morte di suo padre, e fino al 2002, è stato presidente della Fiorentina (con cui ha vinto due Coppe Italia nel ‘96 e nel 2001 e una Supercoppa italiana nel ‘96), rimanendo però coinvolto, tra il 2001 e il 2002, in gravi crisi finanziarie, tra le quali il fallimento del club calcistico di sua proprietà.

Con un «postino» che gli ha fatto ricevere l’ingiunzione di fallimento e un «Ciclone» che ha di fatto distrutto il suo Impero. Nel «bignamino» troverete memoria dei trentamila che sfilarono a Firenze per chiedere che se ne andasse (in testa le personalità comunali), delle lacrime della città «gettata» come carta straccia in C2. Eppure...eppure se leggete attentamente quegli anni e quell'uomo potreste sorprendervi. Perché Vittorio tanto ha sbagliato ma sicuramente ha pagato anche più dei suoi errori e di quelli dei suoi migliori collaboratori. (...) Oggi che soffre, i fiorentini ricordano i giorni belli e sperano. Per lui, per i ricordi di tutti, di rivederlo salire in balaustra, al Franchi.

http://www.violanews.com/news-viola/migliorano-le-condizioni-di-vittorio-cecchi-gori-lex-moglie-si-e-commosso-vedendoci/

http://www.violanews.com/stampa/vittorio-rialzati-il-saluto-della-fiorentina-anni-90-a-cecchi-gori/

tutte le notizie di