stampa

Rialti scrive: “Firenze si stringe nuovamente attorno alla Fiorentina, ma Della Valle resta lontano”

30mila al Franchi per Fiorentina-Inter. Il rapporto tra la città e la squadra è tornato vivo, ma i Della Valle continuano a stare un passo indietro

Redazione VN

Come scrive Alessandro Rialti sul Corriere dello Sport, il rapporto tra la città e la Fiorentina è tornato vivo. Contro l'Inter, ad esempio, c'erano 30mila spettatori al Franchi. La rivoluzione estiva ha lasciato sicuramente ferite da suturare, ma i ragazzini di Pioli stanno riuscendo a conquistare. A fatica, ma ci stanno riuscendo. Torna almeno un poco di azzurro sul cielo di Firenze? Solo un frammento perché rimane l’enorme distanza fra la proprietà dei Della Valle e almeno una parte dei tifosi.

Francamente neppure la coraggiosa piccola Fiorentina pare in grado di riavvicinare i Della Valle. Eppure è una squadra figlia del progetto che proprio loro avevano preannunciato. Giovane, più italiana e più divertente. Ma proprio adesso che la piccola Fiorentina avrebbe bisogno dei suoi patron (invocati da tempo sia da Pioli che dai giocatori) la distanza... resta distanza. Proprio adesso che i viola hanno un’ultima possibilità per avvicinare un ultimo posto Uefa, magari con qualche correttivo sul mercato di gennaio, il difficile rapporto rimane, appunto, difficile (LEGGI QUI LE PAROLE DI ANDREA DELLA VALLE).

 

tutte le notizie di