Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Rialti scrive: “Della Valle-Firenze, le ferite restano. Ma una parola potrebbe cambiare tutto”

foto Getty

Intanto domenica, i fratelli Della Valle, per la prima volta in questa stagione, saranno entrambi allo stadio per la partita

Redazione VN

Ringraziare Firenze, ringraziare il mondo del calcio tutto, trovare le parole giuste per continuare insieme il viaggio. Diego e Andrea Della Valle - come scrive Alessandro Rialti su Stadio - stanno studiando come e quando. Presto? Sì, molto presto. Non è un’esigenza, è un’urgenza. L’amore a volte fa fatica a trovare gli spazi giusti, ma quando parte... è irrefrenabile. Però è vero: non è facile. Intorno una coltre di dolore, alle spalle troppi errori, troppe incomprensioni, troppe distanze. Eppure tanti sentono che questa potrebbe essere la strada giusta. Intanto domenica, i fratelli Della Valle, per la prima volta in questa stagione, saranno entrambi allo stadio per la partita. La squadra si sente sola e con il cuore ghiacciato. Questo Andrea lo sa ed è per questo che è rimasto accanto alla squadra anche dopo l'addio alla salma di Davide Astori. Diego è partito, ma se non avrà inconvenienti insuperabili tornerà proprio per la partita, per dare una mano, per stare con il fratello e la squadra.

E la città aspetta. Una parola, un gesto, dentro ha ancora quello che non le è piaciuto, quello che le ha fatto male. Intanto però sta preparando una grande manifestazione di affetto per Davide: una gigantesca coreografia che impegnerà tutto il Franchi, trentamila persone. E il rapporto con i Della Valle? La verità prima di tutto: le distanze sono sempre distanze e le ferite restano ferite, però un gesto potrebbe essere apprezzato. Nel momento del dolore tutto è possibile. Di sicuro domenica ci saranno applausi e non fischi, amore e non contestazione. Ma ci vorrebbe un gesto, una parola, una volontà di superare le distanze. E’ possibile, difficile ma possibile. Il primo passo rimane il più complicato. Basterebbe sentirsi dire che i Della Valle sono decisi, nel ricordo di Astori, a rilanciare verso l’Europa la propria squadra. Che i ragazzini di qualità come Chiesa resteranno al loro posto, nessun investimento miliardario ma un passo avanti, dopo le fondamenta la nuova edificazione. Fatti, piccoli ma concreti. Riprendere a sognare.

http://www.violanews.com/stampa/della-valle-lapplauso-del-cuore-un-dolore-lacerante-che-puo-solo-unire/

http://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-in-10-000-nel-nome-di-davide-cosi-la-famiglia-viola-si-ritrova-unita/

tutte le notizie di