stampa

Rialti scrive: “Baba-Kalinic, ecco le richieste. Della Valle dice no”

Il Chelsea di Mourinho cerca il croato e chiede Mario Gomez al Besiktas

Redazione VN

Gli attaccanti viola non si toccano. Il club viola prova a fare muro davanti alla pioggia di notizie di calciomercato che finiscono con il circondare i centravanti viola. Nessuno escluso, partendo da Gomez (il cui cartellino comunque è sempre della Fiorentina) toccando Babacar e finendo a Kalinic. I motivi sono chiari, trasparenti: i tre viola in modo diverso sono fra i grandi protagonisti delle rispettive stagioni. Mario in Turchia pare aver ritrovato antichi splendori, viaggia ai vertici della classifica dei bomber e sta progressivamente tornando anche nella sua Nazionale. Babacar pur giocando a corrente alternata ha la media più o meno di un gol a partita, Kalinic sta affascinando tutti per la sua propensione alla battaglia e per la sua sagacia tattica.

ATTACCA MOURINHO. Tutto parte da una lista che Mourinho avrebbe presentato ai dirigenti del Chelsea. Per tornare protagonisti ci vorrebbe, per il tecnico portoghese, almeno un grande attaccante. Fra i nomi c’è ovviamente Higuain ma anche quello di SuperMario. Ovviamente il Besiktas spera di fare un colpo economico ma senza il sì viola niente si muove. Già perché il prossimo anno Gomez dovrebbe tornare alla corte dei Della Valle. Soldi anche per le tasche viola? Magari. Ma se il Chelsea decidesse di attaccare il Napoli per Higuain ecco che la Fiorentina potrebbe tornare di nuovo protagonista. Perchè? Per Kalinic, che gli azzurri avevano messo nel mirino anche un anno fa, salvo averlo perso a favore dei viola. Ma su questo Sousa e il club dei fratelli Tod’s non hanno alcuna intenzione di prestare attenzione. Kalinic è intoccabile. Ma come si vede la battaglia potrebbe scatenarsi presto.

(...)

ANCORA INGHILTERRA. Se per Kalinic (presto i Della Valle gli offriranno un allungamento del contratto in essere) potrebbe scatenarsi il Napoli, specialmente dovesse restare orfano di Higuain, la Fiorentina deve stare attenta anche a «recintare» il giovane Babacar. Sono ancora i media britannici ad incendiare la prateria. Da tempo «Talksport» sta insistendo sull’interesse di Totthenam e Liverpool per il senegalese. La Fiorentina questa estate si è cautelata controfirmando un nuovo contratto con Baba, fino al 2019 e non ha alcun interesse a mettere il centravanti sul mercato.

(...)

L'articolo integrale di Alessandro Rialti in edicola con Il Corriere dello Sport-Stadio