gazzanet

Repubblica: Viola e gli avversari, l’ultimo check up prima dello sprint

I calendari di Fiorentina e delle altre big a confronto

Redazione VN

Vi proponiamo un estratto dell'articolo principale di oggi su Repubblica. L'edizione integrale all'interno del quotidiano in edicola:

L'inter di Mancini può essere un avversario fastidioso. senza dimenticare che l’Inter non ha impegni europei, e questo permette di recuperare meglio tra una partita e l’altra. Il calendario non è agevole (deve affrontare Napoli e Lazio), ma nemmeno impossibile. Può tenere il ritmo e mettere pressione alla Fiorentina. Come Sousa anche Mancini ha tutto il gruppo a disposizione. A parte piccoli acciacchi non ci sono altri problemi. Almeno per ora. Non solo, Thohir sembra intenzionato a dare a Mancini tutti i giocatori che vuole. Un bel problema.

Più faticoso il percorso della Roma. Il clima intorno a Garcia è elettrico, basta poco e può scoppiare il caos. In campionato, a parte la sfida con il Napoli, ha un calendario non troppo complicato, ma è la Champions il vero problema. I giallorossi non sono ancora qualificati e davanti hanno le partite con Barcellona e Bate Borisov. Decisive. Inoltre l’infortunio di Salah priva il gruppo di un giocatore in grado di fare la differenza. E proprio ieri si è fermato anche Gervinho, che a Bologna non ci sarà. Non è un momento facile per la squadra di Garcia, che comunque rimane in corsa.

Quindi il Napoli. Sarri sembra aver perso la calma e l’aplomb iniziali e mostra segni di nervosismo (i palloni, il terreno di gioco...). Inoltre la sua squadra ha il calendario più complicato dovendo incontrare Inter e Roma. L’unico vantaggio è che saranno entrambi incontri casalinghi. Poi ci sono gli infortuni. A Verona non ci saranno Mertens e Gabbiadini. Infine l’Europa non è un problema. Il Napoli è primo nel suo girone con 12 punti, il doppio del Midtjylland, che in questo momento è al secondo posto. Diciamo che Sarri si può permettere un bel turnover (...).