Rieccolo Montella - scrive La Repubblica -. Sorridente, sereno, pronto a infilarsi in questo mese terribile. Lui, a dire il vero, non ci pensa nemmeno troppo. Nella sua testa c’è solo la partita contro la Samp. Quella di oggi. Il resto si vedrà. Perché comunque un obiettivo (o più obiettivi) c’è. E passa anche attraverso la partita di oggi. La Samp è un avversario scomodo e Montella lo sa bene. Mihajlovic spinge forte sull’orgoglio, Montella abbassa un po’ i toni. Punti di vista diversi per una partita che vale tanto. Soprattutto per la Fiorentina, che deve assolutamente vincere per rimanere agganciata all’ipotesi del terzo posto. Novanta minuti sotto pressione. Dopo la Samp, la Juve. Dal campionato alla Coppa Italia. Montella, però, non fa calcoli. Ha in testa la squadra per stasera, al resto ci penserà da domani. Una cosa per volta, altrimenti c’è il rischio di impazzire. Sono amici lui e Sinisa, ma dentro sono diversi.
stampa
Repubblica: Samp e Juve, Montella non fa calcoli e pensa solo a stasera
Rieccolo Montella – scrive La Repubblica -. Sorridente, sereno, pronto a infilarsi in questo mese terribile. Lui, a dire il vero, non ci pensa nemmeno troppo. Nella sua testa c’è …
E anche le loro squadre lo sono. Un po’ come Ferrero e Della Valle, che vivono il calcio agli opposti. In ogni caso la Fiorentina è pronta. Il tour con le nazionali ha restituito qualche giocatore acciaccato (Pizarro), ma il resto funziona. O, almeno, ha funzionato fino a qui. La Fiorentina, a parte il Parma, dall’inizio dell’anno non ha sbagliato un colpo. Ha tenuto in classifica, è andata avanti nelle due coppe, si è data un gran daffare per rimanere in piedi nonostante tutte le spallate che ha preso. Ha dimostrato di avere qualità, ma anche coraggio, tecnica e personalità. Oggi la Samp, martedì la Juventus in coppa Italia, e domenica il Napoli, ancora in campionato. Tutto di corsa, senza fermarsi mai. Una stagione a duecento all’ora per correre dietro ai propri sogni. Quelli che fa Montella, e che fa anche la città. Tra stasera e martedì ci saranno oltre cinquantamila persone al Franchi.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA