Sulle colonne de' La Repubblica si analizza la programmazione della Fiorentina in vista della prossima stagione, ad iniziare dal futuro di Paulo Sousa. La sensazione, ad oggi, è che la sua permanenza del portoghese sia un po’ più probabile ma nessuna certezza. In caso di qualche proposta seria da top club (Porto?) lo scenario potrebbe improvvisamente cambiare.
stampa
Repubblica: Road Map Fiorentina, la prossima stagione inizia con queste scelte
Dal futuro di Sousa, oggi un po' più vicino ai colori viola, fino a quello dirigenziale. Passando dai casi più spinosi in rosa
Anche Daniele Pradè e con lui il dg Rogg pare più saldo. Anche in questo caso però, è necessaria la massima cautela. Le voci su Corvino e Sartori infatti, non si sono ancora placate.
Capitolo giocatori. Ci sono (almeno) tre priorità da sistemare. La prima: Tello. L’esterno spagnolo non ha convinto al 100%, e per riscattarlo servono 6,5 milioni di euro. La Fiorentina secondo Repubblica proporrà al Barcellona il rinnovo del prestito. Giuseppe Rossi difficilmente resterà al Levante, ma il ritorno (per restare) a Firenze appare complesso. Due i motivi principali: il contratto in scadenza nel 2017 e i rapporti con Sousa. E poi Mario Gomez che non vuole restare al Besiktas: per lui Germania o un campionato europeo di alto livello. Sarà la Fiorentina a doverlo sistemare senza rescindere il contratto in scadenza tra un anno.
Poi ci sono tutti i giocatori in prestito che, escluso Astori (che verrà riscattato per 5 milioni) dovrebbero tornarsene tutti da dove son venuti. Via Kone, via Benalouane, via Tino Costa, via Blaszczykowski e Sepe. Decisioni, queste, già prese.
Molto più difficile sarà decidere chi “sacrificare”: Ilicic, Vecino, Babacar e Bernardeschi sono gli uomini mercato ma, ovviamente, non tutti saranno ceduti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA