stampa

Repubblica – Ritorno al veleno: l’attacco di ADV a Montella

Al Franchi arriva la Samp, ma tiene banco la polemica dopo l'intervista in settimana sul divorzio con l'allenatore

Redazione VN

Torna Montella, e tanti a dividersi sul passato, come se questa ginnastica facesse bene allo spirito e alla Fiorentina - scrive Benedetto Ferrara su La Repubblica -. Ora il carico ce lo mette Adv (LEGGI). Forse è meglio guardare oltre, e ascoltare Sousa, che dice: «Il futuro? Io penso solo al presente ». Una bella frase e zac, problema archiviato, o rimandato, vedremo. Ma intanto eccoci qui a fare i conti con la sfida presente- passato prossimo. Tutta roba mai affrontata con Prandelli, prima alla nazionale, poi in Turchia. Almeno in quel caso ci siamo risparmiati elucubrazioni pseudo-psicanalitiche. Intanto Montella cerca di rimediare all’intervista rilasciata a Bogliasco per parlare del passato e della rottura con la società di Della Valle.

La comunicazione non è il suo punto forte, e infatti alla vigilia del suo ritorno a Firenze lui apre un bel sorriso e scosta via polemiche e rancori. Tutto bello, insomma. Peccato che poi parlerà Adv. Certo che le polemiche retroattive servono a poco o nulla e rischiano di spostare l’attenzione dai problemi più concreti, tipo quello che resta del campionato della Fiorentina e questa partita da vincere a tutti i costi, sperando in un passo falso della Roma, quella che ha davanti il derby (...).

Oggi la Fiorentina dovrà essere più rock che zen, perché l’ultima vista al Franchi col Verona era stranamente svogliata e timida da sembrare, più che una concorrente al terzo posto, una partecipante a un torneino estivo buono per accontentare uno sponsor. E dopo Verona e Frosinone, cioè due pareggi imprevisti dalla tabella della mission impossible, adesso non resta che vincere ritrovando i tre punti al campo di Marte (quelli che mancano da San Valentino) per riprendere la corsa e un po’ di entusiasmo (...).

tutte le notizie di