stampa

Repubblica: Per Pizarro pronto rinnovo

Il cileno torna con l’Udinese, e il fututo…

Redazione VN

Il professore è pronto a tornare in cattedra. Discusso, con un carattere complesso, ma comunque fondamentale. David Pizarro è così. Prendere o lasciare. Una qualità infinita, occhi che vedono cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare.(...)

Questione di personalità. E di classe. Difficile rinunciare ad uno così. Anche perché ormai, i compagni, lo considerano una specie di banca. Gli danno la palla e si sentono tranquilli. E pazienza se ogni tanto si prende qualche eccesso di confidenza, esponendo la difesa a terribili contropiedi. Del resto chi gioca in quel ruolo, ragiona così. Meglio rischiare piuttosto che abbandonarsi alla banalità. Prendete Verratti. L’altra sera contro il Chelsea era ultimo uomo, e ha pensato bene di inventarsi un dribbling di tacco. Avesse sbagliato, apriti cielo, e invece il Parco dei Principi è esploso in un applauso infinito. Non gioca da quel maledetto Fiorentina-Juventus, Pizarro. Uscito lui per un problema alla schiena, sul Franchi si spense la luce. Eppure quest’anno i viola si sono abituati a farne a meno. (...)

Contro l’Udinese tornerà in cabina di regia, in attesa di far sapere alla società cosa intende fare il prossimo anno. La proposta di rinnovo c’è (prolungamento di una stagione) e non cambierà. (...)

la Repubblica