Vigilia calda, nessun problema allo stadio - scrive La Repubblica -. Questo il bilancio del match di ieri per l’ordine pubblico. Mercoledì notte un’aggressione da parte di alcuni tifosi viola, con tanto di inseguimento in mezzo alla strada e di assalto alla pizzeria di via dell’Agnolo in cui i rivali si erano rifugiati. Ieri pomeriggio la replica a parti invertite, in piazza Santa Croce: un gruppo di sostenitori del Siviglia si è azzuffato con due ragazzi fiorentini di 18 anni, incrociati per caso all’uscita del liceo Leon Battista Alberti. Momenti di tensione hanno accompagnato tutta la vigilia della semifinale di Europa League. In entrambi i casi sono dovute intervenire pattuglie di polizia e carabinieri, che hanno impiegato diversi minuti per riportare la calma.
stampa
Repubblica: ordine pubblico, tensione solo prima del match. Due denunce
Vigilia calda, nessun problema allo stadio – scrive La Repubblica -. Questo il bilancio del match di ieri per l’ordine pubblico. Mercoledì notte un’aggressione da parte di alcuni tifosi viola, …
Il secondo episodio ha visto polizia e carabinieri costretti a intervenire in forze è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 14.30, quando un gruppo di studenti dell’artistico di via Magliabechi si è imbattuto in una cinquantina di tifosi del Siviglia. A far partire la scintilla, secondo alcune testimonianze, sarebbe stato un semplice “forza viola” gridato da un ragazzo. Di certo, all’improvviso alcuni ultras si sono staccati dal resto della comitiva e hanno affrontato i due diciottenni, centrandoli al volto con qualche cazzotto. Nonostante le botte ricevute entrambi hanno poi rifiutato le cure mediche, mentre per due tifosi ospiti di 27 e 31 anni (riconosciuti come gli aggressori) è invece scattata una denuncia per lesioni e un daspo a tre anni.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA