A seguire l'incipit del racconto di Fiorentina-Sassuolo che troviamo oggi sulle pagine di Repubblica:
stampa
Repubblica: la vittoria cancella la crisi. E qualcuno parla di nuovo di Champions…
Con la vittoria di ieri la Fiorentina si è rimessa in carreggiata e qualcuno torna anche a parlare di obiettivo Champions...
"È bastata una partita per cancellare settimane di mugugni e di polemiche. I tre punti presi con il Sassuolo hanno azzerato tutto e riacceso l’entusiasmo. Complice il pareggio della Roma, adesso c’è addirittura chi parla nuovamente di Champions. Un’idea, un sogno, una possibilità. I numeri tengono in gioco tutto, anche se recuperare se4i punti alla squadra di Spalletti non è impresa da poco. «Dobbiamo crederci e provarci fino in fondo» ha detto Pradè.
Sousa, però, preferisce evitare di cadere nel tranello dell’entusiasmo. La vittoria contro il Sassuolo è un passaggio importante per la Fiorentina, ma quando sente parlare di Champions il tecnico portoghese si irrigidisce. «Io lavoro per vincere le partite - spiega -. Le aspettative che abbiamo creato a inizio stagione con i nostri risultati ci hanno creato molte difficoltà emozionali che poi abbiamo fatto fatica a superare». In sostanza: occhio a non esagerare perché la Fiorentina non regge la pressione. Quindi, andiamo avanti cercando di vincere sempre ma non fissiamo obiettivi, se non quelli che si possono raggiungere «con il coraggio e l’ambizione»" (...).
© RIPRODUZIONE RISERVATA