stampa

Repubblica: Ilicic il primo a lasciare, poi Borja e Kalinic. Simeone e Politano in entrata

Le ultime sulle trattative di mercato portate avanti dalla Fiorentina

Redazione VN

Punto sul mercato viola sulle pagine de La Repubblica Firenze. Secondo il quotidiano il primo sacrificato sarà Josip Ilicic, per il quale è stato raggiunto l'accordo con la Sampdoria per 4 milioni di euro più 2 di bonus. Dopo lo sloveno, sarà la volta di Kalinic e Borja Valero. Partiamo dal primo: ieri Corvino ha incontrato Erceg, agente del giocatore, il quale ha ribadito al dirigente viola la volontà forte del suo assistito di andare al Milan. Il trasferimento va ad incastrarsi nel puzzle che prevede anche il passaggio di Lapadula al Grifone e quello di Simeone a Firenze.

Occhio, però, ad ulteriori sviluppi. Con i rossoneri infatti si sta iniziando a ragionare (seriamente) anche di Andrea Bertolacci. Il centrocampista mancino classe 1991 piace a Corvino e, quindi, potrebbe rientrare nell’operazione Kalinic come contropartita tecnica da unire, ovviamente, a circa 20 milioni. Per Simeone, invece, Preziosi ne chiede 15. Poi ci sono Borja Valero e Bernardeschi. Attorno allo spagnolo ormai si sta diradando qualsiasi dubbio. Il Sindaco, salvo clamorose sorprese, andrà all’Inter. Si aspetta soltanto che il giocatore torni dalle vacanze (i primi giorni della prossima settimana) per formalizzare il tutto. Una cessione dolorosa, che porterà in cassa 6-7 mln.

Servirà qualche giorno in più, invece, per risolvere la questione Bernardeschi. Anche in questo caso però, lo scenario è ben delineato. L’Europeo è finito, e presto il giocatore ufficializzerà alla Fiorentina il suo no al prolungamento e, al contempo, la voglia di andare alla Juve. Marotta aspetta, pronto ad affondare mettendo sul tavolo 40 milioni più bonus. Per sostituire il “10” Corvino è pronto a prendere Politano, dal Sassuolo. Il ragazzo ha già dato il suo ok, mentre va ancora trovata l’intesa col Sassuolo.