stampa

Repubblica: forse questa è la vera Fiorentina?

Cinque domande su cinque situazioni specifiche. Dal mercato a Sousa, dalla sterilità offensiva al rischio di restare fuori dall'Europa, fino al quesito più importante: dopo Tottenham e Roma la squadra ha mollato?

Redazione VN

Forse questa è la vera Fiorentina? Se lo chiede Giuseppe Calabrese su La Repubblica, analizzando cinque situazioni specifiche. Ha incantato tutti per quattro mesi, ma adesso che è finita la magia Sousa può andarsene? I grandi club europei hanno iniziato a interessarsi a lui, il rapporto con i Della Valle si è incrinato e i malumori galleggiano nell'aria. A fine stagione tecnico e società valuteranno il futuro. Altra questione: c'è il rischio di restare fuori dall'Europa? No, perché nella peggiore delle ipotesi la Fiorentina potrebbe arrivare settima (LEGGI QUI).

Si passa, anzi si ritorna al mercato di gennaio: ci sono obblighi di riscatto? No, poiché Tino Costa (1,5 milioni), Benalouane (7) e Kone (5) la Fiorentina ha il diritto di riscatto sui cartellini. Eccezione Tello (8), per cui il Barcellona ha un contro-riscatto. Si torna al campo: dove sono i gol? Nelle ultime cinque partite solo tre reti segnate, con Kalinic in crisi e che deve darsi una svegliata. E in fase difensiva i viola subiscono molto: ben nove gol nelle ultime cinque partite. Infine, l'ultimo quesito: dopo Tottenham e Roma la squadra ha mollato? L'impressione c'è e i pareggi contro Verona e Frosinone hanno fatto vedere una squadra svuotata di energie nervose.

tutte le notizie di