stampa

Repubblica: Fiorentina e Napoli, la delusione è la stessa. L’atmosfera no

Fiorentina e Napoli sono due facce dello stesso pallone – scrive La Repubblica -. Tutte e due sono uscite dalla Coppa Italia, ma l’effetto sull’umore e sull’orgoglio è stato diverso. …

Redazione VN

Fiorentina e Napoli sono due facce dello stesso pallone - scrive La Repubblica -. Tutte e due sono uscite dalla Coppa Italia, ma l’effetto sull’umore e sull’orgoglio è stato diverso. Molto. In mezzo a questi stati d’animo contrastanti, domani Napoli e Fiorentina si affrontano al San Paolo. Una sfida diretta per il terzo posto. O meglio, per continuare a crederci. Chi non vince è fuori. Rischia di più il Napoli, che se non vince vede allontanarsi anche la zona Europa League. Un bel problema. Quindi domani ci sarà tensione nello spogliatoio di Benitez. Montella è più tranquillo, può preparare con calma la sua partita senza troppo stress.

Dopo una sconfitta la Fiorentina ha sempre trovato la forza per reagire. A Firenze questa partita la vogliono vincere. Solo così si può continuare a sperare nel terzo posto, altrimenti il divario si allarga un po’ troppo. Anche a Napoli vogliono vincere perché, al di là della zona Champions, solo un successo in parte addolcirebbe l’eliminazione dalla Coppa Italia. Ci sarà lo stadio pieno, come al solito. Una bella folla che urla e applaude. Uno stimolo in più anche per la Fiorentina, che dopo aver perso con la Juve ha voglia di sorprendere ancora.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews