Repubblica – Equilibrio, tecnica e un po’ di follia: il mix per vincere

Repubblica – Equilibrio, tecnica e un po’ di follia: il mix per vincere

Sousa sta pensando di mettere Tello e Barnardeschi sulle fasce, al centro Zarate e davanti Kalinic. «Sì, possiamo giocare così», ha confermato il tecnico

di Redazione VN

Equilibrio. Ambizione. Successo. Ecco cosa serve alla Fiorentina per battere il Verona (incredibilmente si gioca alle ore 15) e riprendere la corsa Champions – scrive La Repubblica -. L’equilibrio è quello che servirà alla squadra per sostenere un’idea di gioco molto sbilanciata in avanti. Sousa sta pensando di mettere Tello e Barnardeschi sulle fasce, al centro Zarate e davanti Kalinic. «Sì, possiamo giocare così», ha confermato il tecnico. Ma una squadra con tutta questa qualità offensiva ha bisogno di trovare un suo equilibrio anche nel resto dei reparti.

E in questo anche giocatori un po’ anarchici, come Zarate, o molto offensivi, come Tello, devono dare una mano. «Ci devono aiutare a trovare il nostro equilibrio». Appunto. Poi c’è l’ambizione, che non deve mancare mai. La Fiorentina da questo punto di vista è cresciuta molto, ma ancora non basta. Nelle prossime dieci partite deve tirare fuori qualcosa in più. Il successo, invece, sono i tre punti che servono alla Fiorentina per non dare vantaggi alla Roma e alle altre. Quella con il Verona è una partita apparentemente facile, ma tutto dipende da come ti avvicini a questa gara. Ci saranno trentamila persone al Franchi, e anche questo è un dettaglio importante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy