gazzanet

Repubblica – Equilibrio, tecnica e un po’ di follia: il mix per vincere

Sousa sta pensando di mettere Tello e Barnardeschi sulle fasce, al centro Zarate e davanti Kalinic. «Sì, possiamo giocare così», ha confermato il tecnico

Redazione VN

Equilibrio. Ambizione. Successo. Ecco cosa serve alla Fiorentina per battere il Verona (incredibilmente si gioca alle ore 15) e riprendere la corsa Champions - scrive La Repubblica -. L’equilibrio è quello che servirà alla squadra per sostenere un’idea di gioco molto sbilanciata in avanti. Sousa sta pensando di mettere Tello e Barnardeschi sulle fasce, al centro Zarate e davanti Kalinic. «Sì, possiamo giocare così», ha confermato il tecnico. Ma una squadra con tutta questa qualità offensiva ha bisogno di trovare un suo equilibrio anche nel resto dei reparti.

E in questo anche giocatori un po’ anarchici, come Zarate, o molto offensivi, come Tello, devono dare una mano. «Ci devono aiutare a trovare il nostro equilibrio». Appunto. Poi c’è l’ambizione, che non deve mancare mai. La Fiorentina da questo punto di vista è cresciuta molto, ma ancora non basta. Nelle prossime dieci partite deve tirare fuori qualcosa in più. Il successo, invece, sono i tre punti che servono alla Fiorentina per non dare vantaggi alla Roma e alle altre. Quella con il Verona è una partita apparentemente facile, ma tutto dipende da come ti avvicini a questa gara. Ci saranno trentamila persone al Franchi, e anche questo è un dettaglio importante.

tutte le notizie di